Passiamo in rassegna gli studi sul Novavax insieme.
In questo video affrontiamo alcuni punti cruciali per comprendere l'immunità permanente. Problemi metodologici, studi criticati e casi da tenere in considerazione.
Come valutare le miocarditi dovute al Covid o al vaccino?
Probabilmente produrrai anticorpi per il resto della tua vita. Ecco cosa dice l'articolo pubblicato su Nature il 27 maggio 2021
Cosa si intende per Trials? Quali sono i fattori principali e le valutazioni da effettuare.
Il video racconta l'esperienza che ho fatto nella primavera 2020 dopo appena 3 giorni dopo essere sceso dall'aereo dopo presentazione Eccidio di Buta in USA.
In questo video parlerò di alcune importanti novità per la rilevazione dell'immunità Covid. In America il test di cui parlo viene già effettuato.
Queste sono le linee generali che sta indicando la letteratura scientifica in questo momento.
Il fenomeno ADE è ampiamente descritto in letteratura scientifica, anche recente e anche rapportato alla campagna vaccinale.
Potremmo definirlo il paradosso di Bolzano, ma di fatto si sta ripetendo in maniera piuttosto sorprendente in tutta Italia cioè, sta accadendo l’opposto rispetto a quanto ci si aspettava.
Nello studio del Long Covid mi sono imbattuto in una profondità della letteratura scientifica che mi ha fatto ripensare alle dinamiche con cui il sistema nervoso influisce sul nostro benessere.
Vediamo insieme un caso analogo di comunicazione rapida ed efficace proprio sul tema Covid: il “Long Covid”, ne vedremo la storia e i sintomi.
Questo video è l'esito della lotta tra me e il vaccino. Mesi di studio e di dubbi. Dovevo capire le ragioni per un mio si o un mio no. Perché voglio capire. Bisogna capire. Bisogna spiegare.
A breve uscirà il protocollo domiciliare anti COVID più sintetico, efficace, maneggevole e completo del mondo. Esso nasce da una sintesi dell'esperienza di oltre 200 medici...
Sabato 12 Dicembre nel Centro Medico Ticinello C&M di Viale Cesare Battisti 142, Pavia, si terrà una giornata di valutazione cardiaca!
Sentire Luigi Cavanna parlare di una terapia domiciliare e di FANS in senato mi ha commosso. Il mio appello all'AIFA si aggiunge.
L'abbattimento di questa sindemia dipende da noi. Perché sempre, nella storia, i grandi cambiamenti sono partiti dal basso. Mai dall'alto.
Uno strumento per medici di base e non solo.
Ci sono 2 tipi di atteggiamenti terapeutici: l'aggressione al virus e l'aggressione all'infiammazione che il virus induce.
La lotta al COVID non è solo la lotta al virus, ma soprattutto alla straordinaria e letale infiammazione che esso innesca.
Covid, perché il trattamento con eparina fallisce, lo studio pubblicato su 'Nutrition, Metabolism and Cardiovascular Diseases', condotto da un team di ricercatori dell’Istituto Clinico Beato Matteo di Vigevano (Pavia) guidati da Carmine Gazzaruso
Il COVID ha slatentizzato i 3 problemi della Medicina Moderna!
Spesso viene confuso un aumento dei valori pressori più o meno protratto con l’ipertensione arteriosa. Essa in realtà è una cosa molto diversa dal semplice aumento della pressione e consiste in un processo infiammatorio che colpisce il cuore e le arterie rendendoli sempre meno elastici con il passare degli anni. Questo processo infiammatorio è facilmente rilevabile con l’ecocardiogramma.
Con sindrome cardio-gastrica intendiamo quella condizione patologica per cui una malattia infiammatoria gastrica e/o esofagea ha ripercussioni sulla normale attività cardiaca.
In epoca COVID la pericardite ha assunto un valore importante sulla valutazione dello stato infiammatorio del cuore e dell’organismo in generale, ha permesso la diagnosi di COVID in assenza di altri sintomi e ha dato indicazioni sul coinvolgimento generale dell’infiammazione in un paziente COVID positivo.
Il cuore ha 3 pungoli esterni molto frequenti: malattie tiroidee, gastrite con reflusso e calcoli alla cistifellea.
Cardiologo, Direttore sanitario Ticinello Cardiovascular & Metabolic, Presidente Athletic Pavia, Presidente Insieme Per Ruzira ONLUS
Codice Fiscale: SLVFRZ64M13G515T
P.IVA: 01843800184
Sede legale: 27100 - Pavia (PV) Lombardia Via Giacomo Franchi, 10
equipe@fabriziosalvuccicardiologo.it