Seconda Ondata? Differenze e caratteristiche

"L'abbattimento di questa sindemia dipende da noi. Perché sempre, nella storia, i grandi cambiamenti sono partiti dal basso. Mai dall'alto."
In questo video, come promesso, vi parlerò delle caratteristiche di questa seconda ondata con un'attenzione particolare alla premessa relativa agli avvertimenti della SIMA (Società Italiana di Medicina Ambientale), la quale ha emesso, a marzo, un comunicato che spiega cosa era successo nei mesi di gennaio e di febbraio nella media valle del Po, che comprende a ovest la Val Sesia (tra Vercelli e Alessandria) e ad est il Lago di Garda.
Tale premessa, ritrovabile nel precedente post relativo all'intervento del Prof. Alessandro Miani ad Agorà, è necessaria per comprendere questa differenza.
Con determinazione ho realizzato il video perché, parafrasando il Prof. Massimo Cacciari:
Noi siamo esseri razionali, abbiamo bisogno di spiegazioni. Di sapere perché possiamo fare una cosa e perché non possiamo fare quell'altra.

Salvucci Fabrizio

Cardiologo, Direttore sanitario Ticinello Cardiovascular & Metabolic, Presidente Athletic Pavia, Presidente Insieme Per Ruzira ONLUS

Codice Fiscale: SLVFRZ64M13G515T

P.IVA: 01843800184

I nostri contatti

Sede legale: 27100 - Pavia (PV) Lombardia Via Giacomo Franchi, 10

2020 © All Rights Reserved.
  • Powered by Blu System
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy