Insieme per ruzira onlus
fabrizio salvucci Insieme per ruzira onlus
fabrizio salvucci Insieme per ruzira onlus
fabrizio salvucci Insieme per ruzira onlus

Insieme per ruzira onlus

In vita mia ho sempre desiderato andare in Africa!

Non tanto per aiutare, quanto per vincere l’estrema lotta con me stesso: sfidare una situazione di estrema povertà e di minaccia per la mia vita, sia di origine salutista, sia di origine violenta. Una sfida simile a quella altrettanto estrema di andare nello spazio. Una sfida che è vanità e orgoglio. Non dedizione!

Nel mese di marzo 2018, ancora vagamente pungolato da questa voglia di sfidare me stesso, faccio il grande passo: rinuncio nel mio cuore una volta per tutte a questa sfida. Resto a casa o comunque negli ambiti del mondo occidentale. Anche perché l’età avanza e sento a 53 anni le forze indebolirsi. Capisco che è una sfida che non avrei più la forza fisica e morale di reggere. E trovo finalmente pace! … almeno su questo punto!


La domenica di Pasqua del 2018 (1 aprile) vado alla messa delle 11 in parrocchia a Petriolo, nelle Marche, il paese dove sono nato. Al termine entro in sacrestia (dove ho passato l'infanzia e l'adolescenza, la vecchia sacrestia con la finestra a precipizio sulla piazza cinquecentesca) per salutare don Samuel. Ecco un personaggio decisivo!

Bandiera burundi

Il mistero del Burundi

Secondo la normale dinamica umana quello che ho visto a Buta non dovrebbe esistere in quel contesto!

Insieme per ruzira onlus

Scopri di più su
Insieme Per Ruzira Onlus

Salvucci Fabrizio

Cardiologo, Direttore sanitario Ticinello Cardiovascular & Metabolic, Presidente Athletic Pavia, Presidente Insieme Per Ruzira ONLUS

Codice Fiscale: SLVFRZ64M13G515T

P.IVA: 01843800184

I nostri contatti

Sede legale: 27100 - Pavia (PV) Lombardia Via Giacomo Franchi, 10

2020 © All Rights Reserved.
  • Powered by Blu System
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy